Comunichiamo che lunedì 8 febbraio riprenderanno gli allenamenti in palestra per le atlete iscritte ai campionati Under 13. Entrerà quindi in vigore un nuovo planning orario che prevede l’utilizzo anche del Palazzetto Comunale Carlo Festa e che sarà comunicato ai diversi gruppi dai rispettivi dirigenti.
Si precisa che anche per quanto riguarda le ragazze Under 13 possono riprendere gli allenamenti esclusivamente le atlete che dispongono di un certificato medico agonistico in corso di validità. Si precisa inoltre che l’eventuale pregressa positività COVID sospende la validità del certificato medico e che e’ necessario ottenere da parte di un centro specializzato/medico dello sport (non il medico di base) un’apposita attestazione denominata “return to play”, invece in caso di nuova visita sportiva agonistica la pregressa positività andrà comunicata al medico sportivo che rilascerà il nuovo certificato di idoneità. Non sono consentite deroghe.
Norme Covid/Protocollo di Allenamento
La società si attiene, come da normativa vigente, al protocollo emanato dalla FIPAV attualmente alla versione 11 di cui invitiamo le atlete e i familiari a prenderne visione.
Si riportano di seguito alcune indicazioni da seguire estratte dal protocollo di allenamento e integrate con ulteriori norme societarie:
- Non uscire di casa se hai sintomi influenzali sospetti e/o se hai una temperatura superiore a 37.5 gradi.
- Arrivare con la mascherina e tenerla anche dentro la struttura fino all’inizio dell’allenamento.
- Farsi misurare la temperatura all’ingresso della struttura sportiva.
- Portare apposita autodichiarazione già compilata che avrà una validità di 15 giorni salvo variazioni della situazione autocertificata.
- Igienizzarsi le mani col gel fornito dallo staff.
- Non creare assembramenti interni in attesa di effettuare tutti gli step per accedere alla zona di allenamento
- Portare un paio di scarpe, obbligatoriamente pulite, da cambiare e usare solo in palestra.
- Possibilmente arrivare già in tenuta di allenamento, riporre le scarpe in una busta dentro il proprio borsone.
- Non è consentito l’accesso agli spogliatoi.
- Gli indumenti e oggetti personali vanno depositati nel proprio borsone che sarà trattenuto in palestra.
- Portare sempre un asciugamano pulito da utilizzarsi per gli esercizi al suolo (es addominali).
- Vietato portare alimenti di qualsiasi genere (es caramelle).
- Durante gli allenamenti si deve mantenere un distanziamento di due metri dalle altre atlete durante l’attività fisica e a parte i momenti di attività intensa va sempre indossata la mascherina.
- Durante le pause e/o spiegazioni il distanziamento tra le atlete sarà di un metro con l’obbligo di indossare la mascherina.
- Ogni atleta dovrà portarsi da bere da casa e non potrà condividere la borraccia con nessun’altra persona presente nella palestra.
- In caso di necessità di utilizzare i servizi igienici, informare lo staff che poi provvederà alla sanificazione.
- Nel caso in cui un’atleta durante gli allenamenti dovesse avvisare dei sintomi influenzali ha l’obbligo di informare lo staff per poter effettuare tutte le procedure previste per il contenimento covid19/sars2.
- E severamente vietato entrare nel cortile della palestra di Giussago e nell’atrio della palestra di Binasco da parte di soggetti estranei alle atlete e allo staff.
- Lo staff è obbligato a tenere sempre la mascherina.
- Al termine dell’allenamento è prevista mezzora di sospensione tra un gruppo e l’altro per le operazioni di igienizzazione, si invitano le atlete a non permanere in palestra più del necessario.
Per informazioni su tematiche sanitarie e sui protocolli Covid riportiamo i riferimenti del Covid manager e del nostro medico sociale:
- Cristina Ferrari, Mobile/WhatsApp 346-0470732 Mail cristina.ferrari@virtuspallavolo.org (Covid Manager);
- Lorenzo Collivasone, Mail lorenzo.collivasone@virtuspallavolo.org
Avvio campionati Under
Informiamo inoltre che sono stati trasmessi dalla Federazione i calendari provvisori dei campionati giovanili il cui avvio è previsto all’inizio del mese di marzo. Non appena resi definitivi gli stessi saranno comunicati alle diverse squadre.
Quote
In relazione alle quote annuali, a stretto giro, la società comunicherà ai diversi gruppi come procedere in relazione alla rimodulazione degli importi alla luce del periodo di sospensione e alle eventuali modalità di rimborso per i gruppi che non hanno ancora ripreso l’attività.
Il Consiglio Direttivo
ALLEGATI: