BENVENUTO A COACH VALERIO BUATTINI

  • Categoria dell'articolo:News / Serie C

La Virtus Pallavolo è lieta di annunciare che la panchina della Serie C per la stagione 2024/25 sarà affidata a Coach Valerio Buattini.

Valerio, 59 anni romano, arriva in casa Rossoblù dopo le avventure milanesi del Club Milano Volley Assago, in Serie C, e G.S. Cagliero Volley, che con la guida di Coach Buattini è passato dalla Prima Divisione sino alla Serie B2 nazionale dopo la vittoria dei play-off di Serie C nella stagione 2021/22. Nella sua esperienza quasi quarantennale nel mondo della pallavolo, Coach Buattini ha allenato nelle province di Roma e Milano diverse squadre, sia maschili che femminili, in campionati regionali e nazionali, ricoprendo anche il ruolo di Direttore Tecnico.

La Virtus abbraccia Valerio con la consapevolezza di affidare la guida della Prima Squadra Rossoblù nelle sue sapienti e capaci mani, dando così continuità al proprio ambizioso progetto tecnico di crescita. Di seguito le prime parole di Coach Buattini con i colori Rossoblù:

” Sono a Milano da otto anni e Binasco è stata sempre una squadra davvero dura da affrontare. Alla guida si sono avvicendati allenatori che stimo molto. È una società storica seguita da un pubblico calorosissimo. Quest’ultimo aspetto mi ha colpito molto. Non amo fare proclami, le parole nello sport non contano niente, posso solo dire che metterò a disposizione della società e di ogni singola atleta tutto il mio impegno. Daje!”

Valerio, con entusiasmo e la professionalità che lo distingue, ha già iniziato a lavorare in palestra per allestire il Roster della Serie C virtussina.

Benvenuto in famiglia Rossoblù Valerio!